top of page

Il cucciolo di Natale? NO!



Lo sappiamo che andiamo contro corrente rispetto alle scelte di molti nostri "colleghi" che invece vi pubblicizzano il cucciolo da regalare e mettere sotto l'albero di natale, ma per noi NON farlo è una precisa scelta dettata dall'esperienza e da anni di allevamento e rapporti con i futuri adottanti e le famiglie adottive.


Anche quest'anno, come gli anni precedenti, veniamo ricoperti di richieste di cuccioli per il periodo natalizio.

Anche quest'anno, come negli anni precedenti, non abbiamo pianificato di non avere cuccioli in questo periodo e ci rifiutiamo categoricamente di vendere cuccioli come regalo di Natale, ma anche come "regalo" in generale.

Forse saremo noi in malafede, forse chi ci chiede cuccioli ora lo farebbe anche a maggio, a luglio... ma non concepiamo come si possa regalare un essere vivente a terzi ignari della cosa e ci rifiutiamo di esserne complici.

Continuiamo a credere che la scelta di dividere la propria vita con un gatto sia una scelta molto seria e che vada ponderata perché è un impegno che prendete per tutta la vita del vostro gattino.

Non ci interessa il marketing e la possibilità di fare cassa a Natale, non alleviamo per questo. Non possiamo pensare di cedere il nostro gatto senza aver conosciuto di persona che sarà il nuovo adottante, non sapere ne con chi ne come vivrà il resto della sua vita, non li diamo a chiunque a scatola chiusa purché li paghino. Non possiamo pensare che, visto che ora state a casa e vi annoiate in vacanza, pensate che sia il momento giusto per prendere un animale e che poi, con l'arrivo dell'estate e del bel tempo, questo gattino cresciuto sarà un impedimento e dovrete trovare il modo di liberarvene o di lasciarlo a qualcun altro. Poi magari siete mossi dalle più nobili intenzioni, ma se volete un nostro gatto, aspetterete un altro momento. Quindi no, non troverete un nostro gatto sotto l'albero di natale e non lo potrete far trovare a nessuno dei vostri cari.

Nessun regalo per il nipotino promosso a scuola, che poi la mamma non vuole peli in giro e il gatto viene buttato in giardino o "portato in campagna". Gli animali non si regalano, si scelgono e si viene scelti da loro e si adottano. Non sono pacchi. Siamo sicuri che se veramente il vostro interesse per questa razza è profondo e se siete consapevoli di tutto ciò che l'adozione di un gatto comporta, aspetterete il momento giusto lontano dalle feste e lo sceglierete perché vedete un futuro insieme a lui nella vostra famiglia.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Happy end!

bottom of page