top of page

Queen's Litter


La gravidanza di Penny è stata esattamente come lei: tranquilla e silenziosa. Fino all’ultimo non sembrava quasi nemmeno fosse incinta, portava a spasso questa pancina con estrema discrezione ed eleganza. Entra in travaglio con leggero anticipo, ma tutto sembra ancora rientrare nella normalità. Dopo quasi 17 ore di travaglio arriviamo per necessità a dover decidere per un cesareo. Purtroppo due cuccioli si erano incastrati tra di loro e non solo non riuscivano ad uscire, ma impedivano anche la discesa degli altri. La nascita di questi piccoli è stata veramente faticosa, impegnativa e preoccupante sotto ogni punto di vista, dall’infinita attesa per l’intervento di Penny, alle prime cure dedicate ai piccoli nuovi arrivati, fino al recupero della neoMamma nel post parto. Ad ogni modo, in queste situazioni, basta guardare i cuccioli per riuscire con facilità a mettersi tutto dietro le spalle e iniziare a vivere una nuova avventura, un pò per l’emozione e la felicità, un pò per l’impegno che una nuova cucciolata richiede. Il 4 Dicembre, nascono 4 cuccioli: 2 maschietti Siamesi e 2 femmine Orientali, una tortie e una calico. Vista l’epicità dei giorni appena trascorsi, il viaggio tanto faticoso quanto trionfale che questi cuccioli hanno fatto, e la contemporanea uscita nelle sale del film dedicato alla vita di Freddie Mercury, decido che questa sarà la cucciolata dei Queen.:Bohemian Rhapsody, Under pressure, Radio Gaga e Somebody to love. Oggi i cuccioli hanno 23 giorni, ma purtroppo uno di loro non ce l’ha fatta, dopo 2 settimane faticosissime, in cui lui ha lottato come una tigre ferocissima e noi lo abbiamo supportato e aiutato in tutti i modi possibili. A volte purtroppo, l’amore non basta e ci sono dei cuccioli che nascono nel modo sbagliato. Probabilmente Bohemian Rapsody aveva del liquido nei polmoni e nonostante i tentativi ripetuti di aiutarlo e nutrirlo, la natura ha fatto il suo corso. Il dolore e il senso di frustrazione, restano prepotentemente e pesantemente intorno e dentro di noi, ogni volta che succedono cose simili, ma il pensiero di aver fatto l’impossibile, un pochino allevia questo peso e ci permette di continuare ad amare questo lavoro con tutti noi stessi e forse anche di più. Oggi i 3 cuccioli sono strepitosi ed è arrivato il momento di presentarli uno per uno, come i grandi successi dei Queen:



RADIO GAGA porta avanti trionfante il suo forte carattere da tortie. Pare che lei fosse uno dei due cuccioli che bloccava la discesa degli altri. Lo staff della Clinica ci ha riferito che hanno faticato a rianimarla... ed ora eccola qui: una diva a tutto tondo. Ha aperto gli occhi prestissimo, come se volesse controllare i fratelli e rimetterli al loro posto. Difende con prepotenza il capezzolo che preferisce, posa per la cinepresa come una professionista e ha sempre qualcosa da fare all'interno dell'asilo. E’ quella con la voce più acuta e penetrante. Si fa rispettare e detta legge anche solo con la sua espressione di perenne disappunto. Una guerriera con un boa di piume da diva di Hollywood.


UNDER PRESSURE è siamese bicolor. Con la sua pancia grassa e il suo corpo super lungo. Non è ancora completamente a posto e ha ancora gli effetti collaterali del lungo parto e tiene la testa leggermente inclinata su un lato. Spero che con il tempo questo problemino si risolva altrimenti sarà cucciolo da compagnia estremamente divertente per una famiglia che ama ridere. Era inizialmente il più piccolo dei due ragazzi siamesi. Assomiglia molto a papà Jack alla stessa età ed è super attivo e loquace. Ha molto da dire e da lamentarsi ed è sempre in movimento . Vedendolo adesso, sono quasi certa che fosse lui il kicker nella pancia di Penny.


SOMEBODY TO LOVE Eccola la nostra piccola calico: è così calma, dolce e super adorabile. La copia in piccolo di sua Nonna Banshee (Higashi Hi-Ya), con degli strepitosi segni sulle sua guance che farebbero innamorare anche i cuori più duri. Somebody to Love è la più tenera dei 3 e mi ricorda moltissimo Penny alla stessa età. Il suo miagolìo è sempre molto misurato e delicato, così come il suo inserirsi tra i fratelli, ma non per questo è meno risoluta ed intraprendente degli altri.

Ultimo ma non meno importante il nostro combattente, il più grande alla nascita, quello che ci ha lasciati : BOHEMIAN RHAPSODY... e per coloro che conoscono la storia completa di come ho scelto i loro nomi, sì...sto piangendo di nuovo.


2 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Happy end!

bottom of page