top of page

Roma International Cat Show (CFA)



CFA; TICA e WCF, tre associazioni insieme hanno allietato il pomeriggio di moltissimi romani in visita e mi hanno permesso di scoprire un modo molto affascinante, quello delle expo del circuito CFA. E' bello quando le associazioni non si fanno la guerra ma collaborano per ottenere un buon risultato di pubblico e visibilità per i propri associati. Mi piace questo spirito che sempre meno respiro in ANFI, mi piace pensare che si pensi a valorizzare i propri allevatori invece che passare il tempo a studiare nuovi metodi per reprimerli. Noi non eravamo in mostra come visitatori, però, e non esponevamo nemmeno uno dei nostri orientali perché lo standard del siamese e dell'orientale in CFA è molto molto diverso da quello dei nostri gatti e di quelli che vorremmo allevare. Portavamo con noi, invece, una giovane blu di russia dell'allevamento di Michele e sicuramente l'emozione provata per i prestigiosi risultati ottenuti dalla nostra Eudemonia's Untouchable hanno aiutato ad appassionarmi a questo sistema tanto diverso e coinvolgente.

Il sistema a ring utilizzato in TICA e CFA e radicalmente diverso da quello che siamo abituati a vedere alle esposizioni FIFé a cui siamo soliti andare e permette di sicuro molta più competizione e divertimento. Non ci sono le lunghe noiose pause tra giudizi e best in show in cui puntualmente mi chiedo chi me lo faccia fare ad andare in expo, c'è la possibilità di avere il proprio gatto giudicato da molti giudici nella stessa giornata con opinioni differenti l'uno dall'altro e si respira un'aria diversa, non lo so spiegare. Sarà la novità.

Ad ogni modo bravissima Untouchable che si è comportata da vera reginetta di bellezza per tutta la durata dell'esposizione e ha incantato giudici, pubblico ed espositori portando a casa un sacco di punti per essere alla sua primissima uscita in questo circuito in cui speriamo di poter tornare presto.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Happy end!

bottom of page